IL RUOLO DELL'*individuo* RAPPORTO CON LA PERSONA ASSISTITA: LA COMUNICAZIONE PER MIGLIORARE LA RELAZIONE-INTERVENTI FORMATIVI AZIENDALI


CUP: F87E17000250009

Descrizione sintetica

IL PROGETTO: 'IL RUOLO DELL'*individuo*NICAZIONE PER MIGLIORARE LA RELAZIONE' Ê PRESENTATO DIRETTAMENTE DALL'AZIENDA BENEFICIARIA, ISTITUTO DERMOPATICO DELL'IMMACOLATA IRCCS - FONDAZIONE LUIGI MARIA MONTI - ENTE MORALE DOTATO DI PERSONALITà GIURIDICA DI DIRITTO PRIVATO. (D'ORA DEFINITO IDI, PER BREVITà) L'AVVISO PUBBLICO SPOSA NELLE SUE FINALITà ED OBIETTIVI L'ESIGENZA ATTUALE DEL FABBISOGNO FORMATIVO DELL'IDI, OVVERO DI MIGLIORARE LA QUALITà DELL'OFFERTA DEI SERVIZI DI ASSISTENZA ALLA PERSONA DELL'IDI PER IL PERSONALE INFERMIERISTICO E DEI CAPI STRUTTURE CON FUNZIONI DI CAPOSALE DI REPARTI. A TAL FINE Ê SEMPRE PIù STRINGENTE L'ESIGENZA DI REALIZZARE PERCORSI FORMATIVI AD HOC ATTI A RAFFORZARE LE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE CHE SVOLGE LA PROPRIA ATTIVITà NELL'AMBITO DI RELAZIONE D'AIUTO ALLA PERSONA, AL FINE DI OFFRIRE UN SERVIZIO SEMPRE PIù DI ECCELLENZA. IL PERCORSO FORMATIVO Ê FINALIZZATO A VALORIZZARE IL POTENZIALE UMANO DI UNA CATEGORIA DI LAVORATORI A FORTE RIS

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto F87E17000250009
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro ROMA [1209]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02]
Descrizione della tipologia Corsi di formazione [12]
Descrizione del settore infrastrutturale ISTRUZIONE, FORMAZIONE E SOSTEGNI PER IL MERCATO DEL LAVORO
Descrizione del sottosettore infrastrutturale CONTRIBUTI ED INCENTIVI AL LAVORO
Descrizione della categoria infrastrutturale ALTRI CONTRIBUTI ALL'OCCUPAZIONE
Descrizione della tipologia di aiuto Regime de minimis

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 32˙640.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (100.0%) 32˙640.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 16320.00
16˙320.00
Finanziamento da fonte Stato - Fondo di Rotazione 11˙424.00
Finanziamento da fonte Regione 4˙896.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 32˙640.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Stipula Contratto 01/01/17 n.d. 01/01/17 n.d.
Esecuzione Fornitura 01/01/17 n.d. 09/01/18 n.d.

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
REGIONE LAZIO [cod. fiscale 80143490581]
Attività degli organi legislativi ed esecutivi, centrali e locali; amministrazione finanziaria; amministrazioni regionali, provinciali e comunali cap 84.11.10_2
vedi tutti
Programmatore del progetto Regione
FONDAZIONE LUIGI MARIA MONTI [cod. fiscale 97831400581]
Ospedali e case di cura generici cap 86.10.10_2
vedi tutti
Attuatore del progetto Fondazione (esclusa fondazione bancaria)
FONDAZIONE LUIGI MARIA MONTI [cod. fiscale 97831400581]
Ospedali e case di cura generici cap 86.10.10_2
vedi tutti
Beneficiario del progetto Fondazione (esclusa fondazione bancaria)

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Lista dei pagamenti effettuati
data pagamento pagamento ammesso pagamento FSC pagamento PAC codice programma
16/11/18 32˙640.00 32˙640.00 0.00 0.00 2014IT05SFOP005

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
20/04/17 32˙640.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (femmine) (COM) 11.00 Persone 11.00 Persone COM
2 Lavoratori, compresi i lavoratori autonomi (maschi) (COM) 5.00 Persone 5.00 Persone COM
3 Persone di eta'  superiore a 54 anni (femmine) (COM) 4.00 Persone 4.00 Persone COM
4 Persone di eta'  superiore a 54 anni (maschi) (COM) 3.00 Persone 3.00 Persone COM
5 Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (femmine) (COM) 11.00 Persone 11.00 Persone COM
6 Titolari di un diploma di insegnamento secondario superiore (ISCED 3) o di un diploma di istruzione post secondaria (ISCED 4) (maschi) (COM) 5.00 Persone 5.00 Persone COM
7 Destinatari (COM) 16.00 Numero 16.00 Numero COM
8 Destinatari Femmine (COM) 11.00 Numero 11.00 Numero COM
9 Destinatari Maschi (COM) 5.00 Numero 5.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
86+1