RE.TE.ISCOL@


CUP: J63I18000090002

Descrizione sintetica

QUESTO PROGETTO INTENDE AFFRONTARE IL DISAGIO CHE DIVERSI ALUNNI MANIFESTANO NELLA SCUOLA SUL PIANO COMPORTAMENTALE E DEGLI APPRENDIMENTI, NON NECESSARIAMENTE RICONDUCIBILE A SPECIFICHE CAUSE DI TIPO PSICOPATOLOGICO. I DESTINATARI APPARTENGONO AL BIENNIO, IN PARTICOLARE NEL PASSAGGIO NEL CICLO DI STUDI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO. UN APPROCCIO DI QUESTO TIPO COMPORTA UN IMPEGNO CONSIDEREVOLE DI RISORSE UMANE, CHE CONTA SULLA DISPONIBILITà E COMPETENZA DI ALCUNI DOCENTI, FINALIZZATE ALLA COSTRUZIONE DI AREE DI INTERVENTO SPERIMENTALI COME: LA COSTRUZIONE DI UNA BANCA-DATI SUL FENOMENO DEI SUCCESSI E DEGLI INSUCCESSI SCOLASTICI, LA PRODUZIONE DI UN'ADEGUATA DOCUMENTAZIONE E LA SUA DIFFUSIONE; LA COSTRUZIONE DI UN PERCORSO SPERIMENTALE CHE SVILUPPI QUANTO ATTUATO NEL CORRENTE A.S. CON IL PROGETTO ISCOL@ LINEA A1; L'USO DI DIDATTICHE COINVOLGENTI, CHE ASSUMENDO COME VALORE FONDAMENTALE LA MOTIVAZIONE ALLO STUDIO, ABBIA COME OBIETTIVO RAGGIUNGIBILE L'INNALZAMENTO DEL SUCCESSO SCOL

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto J63I18000090002
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro SLL NON ATTRIBUIBILE [0]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AD ALTRI SOGGETTI (DIVERSI DA UNITA' PRODUTTIVE) [06]
Descrizione della tipologia Altro [99]
Descrizione del settore infrastrutturale SERVIZI PER LA P.A. E PER LA COLLETTIVITA'
Descrizione del sottosettore infrastrutturale ALTRI SERVIZI PER LA COLLETTIVITA'
Descrizione della categoria infrastrutturale ALTRI SERVIZI PER LA COLLETTIVITA'
Descrizione della tipologia di aiuto Intervento che non costituisce aiuto di stato

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 25˙880.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (90.0%) 23˙292.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 12940.00
12˙940.00
Finanziamento da fonte Stato - Fondo di Rotazione 9˙058.00
Finanziamento da fonte Regione 3˙882.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 25˙880.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Attribuzione finanziamento 01/10/18 n.d. 31/08/19 n.d.
Esecuzione investimenti/attività 01/10/18 n.d. 31/08/19 n.d.

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA [cod. fiscale 80002870923]
vedi tutti
Programmatore del progetto Regione
ITC/2 "SALVATORE SATTA" NUORO [cod. fiscale 93009130910]
vedi tutti
Attuatore del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado
ITC/2 "SALVATORE SATTA" NUORO [cod. fiscale 93009130910]
vedi tutti
Beneficiario del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Lista dei pagamenti effettuati
data pagamento pagamento ammesso pagamento FSC pagamento PAC codice programma
22/11/18 23˙292.00 23˙292.00 0.00 0.00 2014IT05SFOP021

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
07/11/18 25˙880.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Destinatari (COM) 140.00 Numero 0.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
89+1