- home /
- politiche coesione /
- toscana /
- firenze /
- firenze /
- (6439.12122014.079000813) 3dartscan
(6439.12122014.079000813) 3DARTSCAN
CUP: D58I15005520009
Descrizione sintetica
IL PROGETTO PREVEDE L?INTEGRAZIONE DELLE ATTIVITA DI MISURA, SCANSIONE E RIPRODUZIONE DI BENI ARTISTICI, PER UNA INNOVAZIONE SOSTANZIALE DI PROCESSO AL FINE DI METTERE A PUNTO PRODOTTI/SERVIZI ALTAMENTE INNOVATIVI NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE E MANIFATTURA ARTISTICA CON LA SOSTITUZIONE DELLE FASI MANUALI DI MODELLAZIONE CON METODOLOGIE NON A CONTATTO (SCANSIONE 3D LASER) E DI PRODUZIONE ADDITIVA (PROTOTIPAZIONE RAPIDA O STAMPA 3D). IN GENERALE IN OGNI REALIZZAZIONE AD OGGI L?AZIENDA, ATTRAVERSO LA SUA RETE DI FORNITORI E PARTNERS, SEGUE IL TRADIZIONALE PROCESSO, ANALOGO A QUANTO DA SEMPRE REALIZZATO IN FONDERIA ANCHE AI TEMPI DI CELLINI, CHE PARTE DALLA REALIZZAZIONE DI UN MODELLO, GENERALMENTE IN CRETA O GESSO, SEGUITA DA UN RILIEVO CON MASCHERA IN SILICONE SPESSO RACCHIUSA IN UNA MASCHERA DI GESSO A CUI SEGUE LA COLATA DI CERA FUSA ALL?INTERNO DEL RILIEVO. LA CERA UNA VOLTA SOLIDIFICATA VIENE POI RIPRESA MANUALMENTE PER IL RECUPERO DEI DETTAGLI E PER LA SISTEMAZIONE DEI CANALI DI COL
Codice Unico di Progetto | D58I15005520009 |
Ciclo di programmazione | Ciclo di programmazione 2014-2020 [2] |
Sistema Locale del Lavoro | FIRENZE [915] |
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) | Competitività per le imprese [03] |
Descrizione della natura del progetto | CONCESSIONE DI INCENTIVI AD UNITA' PRODUTTIVE [07] |
Descrizione della tipologia | Altro [99] |
Descrizione del settore infrastrutturale | SERVIZI ALLE IMPRESE |
Descrizione del sottosettore infrastrutturale | SERVIZI ALLE IMPRESE INDUSTRIALI |
Descrizione della categoria infrastrutturale | ALTRI SERVIZI ALLE IMPRESE INDUSTRIALI |
Descrizione della tipologia di aiuto | Regime di aiuto autorizzato a seguito di notifica |
Impegni e pagamenti
La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.
Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento | 27˙450.00 |
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (100.0%) | 27˙450.00 |
Finanziamento
La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.
Finanziamento da fonte UE
|
13˙725.00 |
Finanziamento da fonte Stato - Fondo di Rotazione | 9˙607.00 |
Finanziamento da fonte Regione | 4˙117.00 |
Finanziamento da fonte Privato | 22˙550.00 |
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche | 27˙450.00 |
Fasi
Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.
descrizione fase | inizio prevista | inizio effettivo | fine prevista | fine effettiva |
---|---|---|---|---|
Attribuzione finanziamento | 24/05/15 | 23/05/15 | 22/05/16 | 23/05/15 |
Esecuzione investimenti | 01/06/16 | 03/03/17 | 01/12/17 | 11/04/17 |
Soggetti
Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.
denominazione | descrizione ruolo | forma giur. |
---|---|---|
DIREZIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE [cod. fiscale 01386030488] vedi tutti |
Programmatore del progetto | Regione |
GALLERIA FRILLI S.R.L. [cod. fiscale 00583750484] Lavorazione artistica del marmo e di altre pietre affini, lavori in mosaico cap 23.70.20_2 vedi tutti |
Beneficiario del progetto | Società a responsabilità limitata |
GALLERIA FRILLI S.R.L. [cod. fiscale 00583750484] Lavorazione artistica del marmo e di altre pietre affini, lavori in mosaico cap 23.70.20_2 vedi tutti |
Realizzatore del progetto | Società a responsabilità limitata |
Pagamenti
La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.
data | pagamento | pagamento ammesso | pagamento FSC | pagamento PAC | codice programma |
---|---|---|---|---|---|
24/04/18 | 27˙450.00 | 27˙450.00 | 0.00 | 0.00 | 2014IT16RFOP017 |
Impegni
La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.
Data a cui si riferisce il valore degli impegni | Importo degli impegni |
---|---|
23/05/16 | 27˙450.00 |
Indicatori di realizzazione
Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.
# | indicatore | valore programmato | valore realizzato | tipo | ||
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Numero di imprese che ricevono un sostegno (COM) | 1.00 | Numero | 1.00 | Numero | COM |
2 | Numero di imprese che ricevono sovvenzioni (a fondo perduto) (COM) | 1.00 | Numero | 1.00 | Numero | COM |
3 | Investimenti privati combinati al sostegno pubblico in progetti di R&S o innovazione (COM) | 22550.00 | Euro | 35000.00 | Euro | COM |
4 | Numero di imprese che hanno introdotto innovazione di processo e organizzative (DPR) | 1.00 | Numero | 0.00 | Numero | DPR |
Tematiche del progetto
Di seguito sono elencate le principali tematiche del progetto. Clicca sul tema di interesse per scoprire altri progetti simili.
- 079000813
- 12122014
- 3d
- 3dartscan
- 6439
- additiva
- altamente
- analogo
- artistica
- artistici
- azienda
- beni
- canali
- cellini
- cera
- col
- colata
- contatto
- creta
- dalla
- dettagli
- fasi
- fine
- fonderia
- fornitori
- fusa
- generale
- generalmente
- gesso
- innovativi
- innovazione
- integrazione
- interno
- laser
- manifattura
- manuali
- manualmente
- maschera
- metodologie
- mettere
- misura
- modellazione
- modello
- ogni
- partners
- poi
- prevede
- processo
- prodotti
- produzione
- prototipazione
- punto
- quanto
- racchiusa
- rapida
- realizzato
- recupero
- rete
- rilievo
- ripresa
- riproduzione
- scansione
- segue
- seguita
- sempre
- servizi
- settore
- silicone
- sistemazione
- solidificata
- sostanziale
- sostituzione
- spesso
- stampa
- sua
- tempi
- tradizionale
- viene
- volta