- home /
- politiche coesione /
- basilicata /
- potenza /
- lauria /
- non solo capriole
NON SOLO CAPRIOLE
CUP: B99H17000170006
Descrizione sintetica
"IL PROGETTO NASCE DALLA CONSAPEVOLEZZA CHE LE ESPERIENZE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA SONO DECISIVE PER IL FUTURO SVILUPPO DEL BAMBINO, PER I MOLTEPLICI PROCESSI CHE IN TALE ETA' PRENDONO AVVIO E PER LA LORO CORRELAZIONE ALLE CONDIZIONI AMBIENTALI E A QUELLE RELAZIONALI. LA SCUOLA, DIVENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO IMPORTANTE PER GARANTIRE UNA 'SOCIALIZZAZIONE FORMATIVA', MA SPESSO SI TROVA A FARE I CONTI CON DIFFICOLTA' DI VARIA NATURA AD ESEMPIO I 5 PLESSI DI SCUOLA DELL'INFANZIA, RICADENTI NEL COMPRENSIVO, SONO SISTEMATI IN 5 EDIFICI MOLTO DISTANTI TRA LORO E QUESTO RAPPRESENTA UN GROSSO LIMITE PERCHE' I BAMBINI POSSONO INCONTRARSI SOLO IN SITUAZIONI PARTICOLARI (USCITE DIDATTICHE, MANIFESTAZIONI FINALI). NONOSTANTE CIO' LO SFORZO DI SEMPRE E' QUELLO DI LAVORARE SU PROGETTI CONDIVISI IN MODO DA GARANTIRE UN'OFFERTA FORMATIVA QUANTO PIU' OMOGENEA POSSIBILE. INOLTRE, SOPRATTUTTO IN ESTATE PER I BAMBINI NON E' AFFATTO SEMPLICE INCONTRARSI E QUINDI L'UNICA OPPORTUNITA' DI SCAMBIO E C
Codice Unico di Progetto | B99H17000170006 |
Ciclo di programmazione | Ciclo di programmazione 2014-2020 [2] |
Sistema Locale del Lavoro | LAURIA [1701] |
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) | Istruzione [11] |
Descrizione della natura del progetto | ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02] |
Descrizione della tipologia | Corsi di formazione [12] |
Descrizione del settore infrastrutturale | SERVIZI PER LA P.A. E PER LA COLLETTIVITA' |
Descrizione del sottosettore infrastrutturale | ALTRI SERVIZI PER LA COLLETTIVITA' |
Descrizione della categoria infrastrutturale | ALTRI SERVIZI PER LA COLLETTIVITA' |
Descrizione della tipologia di aiuto | Intervento che non costituisce aiuto di stato |
Impegni e pagamenti
La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.
Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento | 21˙636.00 |
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (0.0%) | 0.00 |
Finanziamento
La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.
Finanziamento da fonte UE
|
21˙636.00 |
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche | 21˙636.00 |
Fasi
Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.
descrizione fase | inizio prevista | inizio effettivo | fine prevista | fine effettiva |
---|---|---|---|---|
Stipula Contratto | 29/12/17 | n.d. | 29/12/17 | n.d. |
Esecuzione Fornitura | 29/12/17 | n.d. | 30/12/20 | n.d. |
Soggetti
Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.
denominazione | descrizione ruolo | forma giur. |
---|---|---|
MIUR ISTRUZIONE [cod. fiscale 80185250588] ISTRUZIONE cap P_2007 vedi tutti |
Programmatore del progetto | Ministero |
ISTITUTO COMPRENSIVO LENTINI DI LAURIA [cod. fiscale 91002150760] Attivitàdi supporto all'istruzione cap 85.60_2007 vedi tutti |
Beneficiario del progetto | Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado |
Pagamenti
La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.
Ancora nessun pagamento.
Impegni
La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.
Data a cui si riferisce il valore degli impegni | Importo degli impegni |
---|---|
29/12/17 | 21˙636.00 |
Indicatori di realizzazione
Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.
# | indicatore | valore programmato | valore realizzato | tipo | ||
---|---|---|---|---|---|---|
1 | Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale (COM) | 1.00 | Numero | 0.00 | Numero | COM |
Tematiche del progetto
Di seguito sono elencate le principali tematiche del progetto. Clicca sul tema di interesse per scoprire altri progetti simili.
- affatto
- ambientali
- avvio
- bambini
- bambino
- capriole
- cio
- comprensivo
- condivisi
- condizioni
- consapevolezza
- conti
- correlazione
- dalla
- decisive
- didattiche
- difficolta
- distanti
- diventa
- edifici
- esempio
- esperienze
- estate
- eta
- finali
- formativa
- futuro
- garantire
- grosso
- importante
- incontrarsi
- infanzia
- lavorare
- limite
- manifestazioni
- modo
- molteplici
- nasce
- natura
- nonostante
- offerta
- omogenea
- opportunita
- particolari
- perche
- plessi
- possibile
- possono
- prendono
- processi
- progetti
- punto
- quanto
- quelle
- rappresenta
- relazionali
- ricadenti
- riferimento
- scambio
- scuola
- semplice
- sempre
- sforzo
- sistemati
- situazioni
- socializzazione
- soprattutto
- spesso
- sviluppo
- trova
- unica
- uscite
- varia