PROGETTO...NUOVO PROGETTO


CUP: G41H17000300006

Descrizione sintetica

"ATTRAVERSO QUESTO PROGETTO SI INTENDE FORNIRE AGLI ALUNNI LE STRUMENTALITA' LINGUISTICHE PER POTER ESPRIMERE LE BELLEZZE DEL TERRITORIO, LA RICCHEZZA CULTURALE, LA PARTICOLARITA' DEL PATRIMONIO ARTISTICO, RENDENDOLO FRUIBILE ANZITUTTO AI COETANEI DI ALTRE NAZIONALITA'. SUCCESSIVAMENTE, ATTRAVERSO COLLABORAZIONI CON LE ASSOCIAZIONI CULTURALI DEL TERRITORIO, SI POTRANNO OFFRIRE LETTURE A MISURA DI BAMBINO /RAGAZZO DELLE MERAVIGLIE ARTISTICO-CULTURALI DEL TERRITORIO. IL PROGETTO, NELLA SUA ARTICOLAZIONE, HA COME COMPITO PRINCIPALE NON SOLO LA CAPACITA' *individuo* SEMPRE PIU' ESTESO DELLA COMUNICAZIONE E DELL'INTERSCAMBIO, MA ANCHE IL CONSOLIDAMENTO E LO SVILUPPO DI ABILITA' DI PENSIERO CHE VANNO OLTRE L'ARIA PURAMENTE LINGUISTICA. L'USO ORALE DELLA LINGUA STRANIERA DEVE AIUTARE GLI ALLIEVI A 'SAPER LEGGERE' IL CONTESTO VICINO E LONTANO, PER CUI DEVE CONTRIBUIRE AD ALLARGARNE GLI ORIZZONTI IN VIRTU' DELLA GLOBALIZZAZIONE. LA LINGUA STRANIERA DEVE ESSERE IN GRADO DI INSERIRSI NELLA COMP

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto G41H17000300006
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro TORRE DEL GRECO [1521]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02]
Descrizione della tipologia Corsi di formazione [12]
Descrizione del settore infrastrutturale SERVIZI PER LA P.A. E PER LA COLLETTIVITA'
Descrizione del sottosettore infrastrutturale ASSISTENZA SOCIALE E SERVIZI ALLA PERSONA
Descrizione della categoria infrastrutturale MISURE DI INCLUSIONE SOCIALE-SOSTEGNO AL REDDITO
Descrizione della tipologia di aiuto Intervento che non costituisce aiuto di stato

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 60˙696.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (0.0%) 0.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 60696.00
60˙696.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 60˙696.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Stipula Contratto 29/12/17 18/04/18 29/12/17 18/04/18
Esecuzione Fornitura 11/10/18 11/10/18 31/08/19 n.d.

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
MIUR ISTRUZIONE [cod. fiscale 80185250588]
ISTRUZIONE cap P_2007
vedi tutti
Programmatore del progetto Ministero
ISTITUTO COMPRENSIVO TORRE ANNUNZIATA 3 - PARINI - ROVIGLIANO [cod. fiscale 90081940638]
Attività di supporto all'istruzione cap 85.60_2007
vedi tutti
Beneficiario del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Ancora nessun pagamento.

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
29/12/17 60˙696.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale (COM) 1.00 Numero 1.00 Numero COM
2 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine) (COM) 38.00 Numero 38.00 Numero COM
3 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi) (COM) 25.00 Numero 25.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
81+1