PANZINI COMPETENZE DI BASE


CUP: G15B17000160007

Descrizione sintetica

IL PROGETTO VUOLE RAPPRESENTARE UNA ESTENSIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA DELLA NOSTRA SCUOLA. E' DEDICATO A QUEGLI STUDENTI DEL BIENNIO CHE NON RIESCONO A RAGGIUNGERE LE COMPETENZE CHIAVE (IN ITALIANO COME LINGUA MADRE O L2, NELLA LINGUA STRANIERA E IN MATEMATICA) E SONO QUINDI A RISCHIO DISPERSIONE. L'OBIETTIVO E' QUELLO DI OFFRIRE LORO UN AMBIENTE DI APPRENDIMENTO MAGGIORMENTE MOTIVANTE E BASATO SUL LEARNING BY DOING DECLINATO NEL GIOCO, NEL PEER TEACHING E NEL COOPERATIVE LEARNING, NEL PROBLEM SOLVING E SEMPRE IN CHIAVE EURISTICA.IL PROGETTO INTENDE SVILUPPARE ANCHE UN KNOW HOW CHE POSSA AVER UNA RICADUTA POI NELLE AZIONI PRINCIPALMENTE CURRICOLARI E SVILUPPARE UNA RETE DI COOPERAZIONE E CO-PROGETTAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI E LE ATTIVITA' DEL TERRITORIO ATTRAVERSO IL SOSTEGNO DI ESPERTI ESTERNI CHIAMATI A LAVORARE ATTIVAMENTE NEL PROGETTO.ALL'INTERNO DI OGNI MODULO, VISTO CHE LA FORMAZIONE SI SVILUPPA NELLE ORE POMERIDIANE, E' STATO INSERITO IL SERVIZIO DI MENSA.INOLTRE, PER CIASCUN MO

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto G15B17000160007
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro SENIGALLIA [1112]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02]
Descrizione della tipologia Corsi di formazione [12]
Descrizione del settore infrastrutturale ISTRUZIONE, FORMAZIONE E SOSTEGNI PER IL MERCATO DEL LAVORO
Descrizione del sottosettore infrastrutturale SCUOLA E ISTRUZIONE
Descrizione della categoria infrastrutturale FORMAZIONE E ISTRUZIONE ALL'INTERNO DELL'OBBLIGO SCOLASTICO
Descrizione della tipologia di aiuto Intervento che non costituisce aiuto di stato

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 54˙072.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (0.0%) 0.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 54072.00
54˙072.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 54˙072.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Stipula Contratto 29/12/17 n.d. 29/12/17 n.d.
Esecuzione Fornitura 29/12/17 n.d. 30/12/20 n.d.

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
MIUR ISTRUZIONE [cod. fiscale 80185250588]
ISTRUZIONE cap P_2007
vedi tutti
Programmatore del progetto Ministero
A. PANZINI [cod. fiscale 83003810427]
Attività di supporto all'istruzione cap 85.60_2007
vedi tutti
Beneficiario del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Ancora nessun pagamento.

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
29/12/17 54˙072.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale (COM) 1.00 Numero 0.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
9+1

Fatal error: Uncaught mysqli_sql_exception: Out of range value for column 'id' at row 1 in /var/www/vhosts/fabiodisconzi.com/httpdocs/open-coesione/function-open-coesione.php:476 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/fabiodisconzi.com/httpdocs/open-coesione/function-open-coesione.php(476): mysqli_query() #1 /var/www/vhosts/fabiodisconzi.com/httpdocs/open-coesione/oc-view-progetto.php(844): RICAVO_WORD() #2 {main} thrown in /var/www/vhosts/fabiodisconzi.com/httpdocs/open-coesione/function-open-coesione.php on line 476