PROIEZIONE ESTERO


CUP: F15B17000420007

Descrizione sintetica

"IL PROGETTO RISPONDE AI BISOGNI REALI DELLA SCUOLA, RICAVATI DA UN'ANALISI DEL RAV, CHE EVIDENZIA LA NECESSITA' DI UN POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, IN CUI L'ESPERIENZA CON IL MONDO DEL LAVORO IN UN CONTESTO ORGANIZZATIVO TRANSNAZIONALE POSSA FAVORIRE LO SVILUPPO DI COMPETENZE CAPACI DI FACILITARE L'INTEGRAZIONE CULTURALE, LINGUISTICA E LAVORATIVA ALL'ESTERO . IL DIRIGENTE SCOLASTICO E IL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL LICEO SCIENTIFICO 'G. SALVEMINI' DI SORRENTO, CONSAPEVOLI DELLA NECESSITA' DI UNA CONOSCENZA SICURA DELLA LINGUA INGLESE, PER IL SUO RUOLO DI LINGUA DI COMUNICAZIONE TRANSNAZIONALE E ALFABETO DELLE NUOVE TECNOLOGIE, HANNO MANIFESTATO, TENUTE CONTO ANCHE DELLE SOLLECITAZIONI PROVENIENTI DAL MONDO DEL LAVORO E DELL' UNIVERSITA' NONCHE' DAI GENITORI E DAGLI ALUNNI, LA VOLONTA' DI ARRICCHIRE L'OFFERTA FORMATIVA DELLA SCUOLA CON LA POSSIBILITA' DI EFFETTUARE UN'ESPERIENZA DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO IN INGHILTERRA. LA SCUOLA, INOLTRE, HA OGGI IL DELICATO

Descrizione progetto. Fonte dati: opencoesione.gov.it con licenza CC BY-SA 3.0
Codice Unico di Progetto F15B17000420007
Ciclo di programmazione Ciclo di programmazione 2014-2020 [2]
Sistema Locale del Lavoro SORRENTO [1520]
Tema sintetico (Aggregazione dei temi prioritari UE in 13 temi sintetici) Istruzione [11]
Descrizione della natura del progetto ACQUISTO O REALIZZAZIONE DI SERVIZI [02]
Descrizione della tipologia Corsi di formazione [12]
Descrizione del settore infrastrutturale ISTRUZIONE, FORMAZIONE E SOSTEGNI PER IL MERCATO DEL LAVORO
Descrizione del sottosettore infrastrutturale SCUOLA E ISTRUZIONE
Descrizione della categoria infrastrutturale STAGE, TIROCINI E PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Descrizione della tipologia di aiuto Intervento che non costituisce aiuto di stato

Impegni e pagamenti

La tabella seguente sintetizzaa gli impegni previsti per l'esecuzione del progetto e gli importi dei pagamenti effettuati. I dati sono aggiornati all'ultimo dataset caricato nel database di fabiodisconzi.com.

Importo totale degli impegni alla data di aggiornamento 52˙732.00
Importo totale del pagamento alla data di aggiornamento (0.0%) 0.00

Finanziamento

La tabella mostra l'ammontare in euro dei finanziamenti previsti per il progetto.

Costo pubblico del progetto
Finanziamento da fonte UE
  • Finanziamento da fondo FSE: 52732.00
52˙732.00
Somma delle fonti di finanziamento pubbliche 52˙732.00

Fasi

Di seguito sono riportate le fasi principali del progetto.

descrizione fase inizio prevista inizio effettivo fine prevista fine effettiva
Stipula Contratto 29/12/17 18/01/18 29/12/17 18/01/18
Esecuzione Fornitura 01/09/18 17/11/18 31/08/19 n.d.

Soggetti

Elenco dei soggetti coinvolti nel progetto. La tabella riporta quando disponibili informazioni riguardanti la forma giuridica e il ruolo del soggetto. all'interno del progetto.

denominazione descrizione ruolo forma giur.
MIUR ISTRUZIONE [cod. fiscale 80185250588]
ISTRUZIONE cap P_2007
vedi tutti
Programmatore del progetto Ministero
LS G.SALVEMINI [cod. fiscale 82010270633]
Attività di supporto all'istruzione cap 85.60_2007
vedi tutti
Beneficiario del progetto Istituto e scuola pubblica di ogni ordine e grado

Pagamenti

La tabella seguente riporta la lista dell'importo totale dei pagamenti riferiti al progetto e la data in cui sono stati effettuati. I pagamenti riportati sono al netto dei recuperi alla stessa data, ovvero dei movimenti di segno opposto ai pagamenti che costituiscono la restituzione di somme precedentemente erogate.

Ancora nessun pagamento.

Impegni

La tabella seguente riporta l'importo totale degli impegni riferiti al progetto aggiornati alla data dell'ultimo aggiornamento del database FD. Gli impporti sono riportati al netto dei disimpegni alla stessa data, ovvero sia i movimenti di segno opposto agli impegni che costituiscono l'annullamento (parziale o totale) di somme precedentemente impegnate.

Elenco impegni
Data a cui si riferisce il valore degli impegni Importo degli impegni
29/12/17 52˙732.00

Indicatori di realizzazione

Nella tabella seguente sono elencati gli indicatori predisposti per valutare come le risorse delle politiche di coesione sono state utilizzate nell'del progetto.

Lista degli indicatori del progetto
# indicatore valore programmato valore realizzato tipo
1 Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale (COM) 1.00 Numero 1.00 Numero COM
2 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine) (COM) 7.00 Numero 7.00 Numero COM
3 Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi) (COM) 8.00 Numero 8.00 Numero COM
Note: la colonna tipo indica se si sta rilevando un indicatore di output comune nazionale/comunitario (COM) o un indicatore definito direttamente dal Programma (DPR)
80+1