Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile del Comune di Udine
Il Comune di Udine ha aderito al Patto dei Sindaci nel novembre del 2009 (Delibera Consigliare n. 106 del 30/11/2009) successivamente viene elaborato il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile – PAES - un documento che individua le azioni da attuare sul patrimonio dell’Amministrazione e sul territorio comunale per permettere di raggiungere nel 2020 l’obiettivo di una diminuzione delle emissioni di CO2 del 20% rispetto al 2006.
Fondamentale per la realizzazione del Piano d’Azione è la partecipazione della comunità locale (cittadini, imprese, associazioni) che viene incoraggiata a compiere scelte e ad adottare comportamenti energicamente responsabili.
Il Piano d’Azione descrive quindi nel dettaglio, oltre alla tipologia degli interventi, i tempi di realizzazione di ciascuna azione, le risorse dedicate, nonché le attività di informazione, educazione e monitoraggio necessarie.
Posizione della risorsa
Documenti correlati per il comune di: UDINE
PAESaltre risorse tipo: "piano" | Per tipoNaviga tra altre risorse dello stesso tipo (piano) |
altre risorse "comunale" | Per copertura geograficaScopri altre risorse con la stessa copertura geografica.Dimensione geografica (comunale) |
cerca una risorsa | Motore di ricercaCerca altre risorse utili da usare per pianificare e confrontare una politica locale. |
Leggi il documento pdf, potrai scaricarlo successivamente
Sistema Informativo Territoriale del comune di Venezia, Veneto [comunale]
Read MorePiano Energetico Comunale PEC di Vittorio Veneto [comunale]
Read More