Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile del Comune di Miglierina
Il 28/04/2011, con la Delibera n.12 del Consiglio Comunale, Miglierina ha aderito al "Patto dei Sindaci", la denominazione italiana dell'iniziativa dell'unione europea volta a ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 20% al 2020 rispetto al 2008, mediante programmi di efficienza energetica e ricorso alle fonti di energia rinnovabil e (FER).
Il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (SEAP) è un documento chiave che definisce le politiche energetiche che il Comune intende adottare al fine di perseguire gli obiettivi sanciti nel Patto dei Sindaci.
Si basa sui risultati del “Baseline Emission Inventory” (BEI) che costituisce una fotografia della situazione energetica comunale rispetto all’anno di riferimento adottato. A partire dall’analisi delle informazioni contenute nel BEI il Comune è in grado di identificare i settori di azione, assegnargli un grado di priorità e perseguire le opportunità atte al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della CO2 prefissati. Di conseguenza sarà possibile pianificare un set di misure concrete sia in termini di risparmio energetico atteso che di tempistiche ed assegnazione delle responsabilità finanziarie per il perseguimento delle politiche energetiche di lungo periodo.
Posizione della risorsa
Documenti correlati per il comune di: MIGLIERINA
PAESaltre risorse tipo: "piano" | Per tipoNaviga tra altre risorse dello stesso tipo (piano) |
altre risorse "comunale" | Per copertura geograficaScopri altre risorse con la stessa copertura geografica.Dimensione geografica (comunale) |
cerca una risorsa | Motore di ricercaCerca altre risorse utili da usare per pianificare e confrontare una politica locale. |
Leggi il documento pdf, potrai scaricarlo successivamente
E' l'infrastruttura dei dati geografici della Regione Umbria dedicata alla.. [regionale]
Read MorePiano d'Azione per l'Energia Sostenibile del Comune di San Giovanni Ilarione [comunale]
Read More