Il SIIT ha tra i suoi obiettivi quello di fornire una serie di funzionalità di base che consentano ai Comuni e agli altri enti locali di erogare servizi tematici.
Valutazione del geoportale: valutazione geoportale
Il SIIT ha tra i suoi obiettivi quello di fornire una serie di funzionalità di base che consentano ai Comuni e agli altri enti locali di erogare servizi tematici. Tali funzionalità, tra loro coordinate e cooperanti, accedono al DataBase Territoriale Integrato per estrarre i dati necessari sia alla visualizzazione di cartografia che alla elaborazione di dati per fornire i risultati richiesti dagli utenti.
La soluzione proposta, porta alla realizzazione di un vero e proprio cruscotto informativo con cui l’ente potrà tenere sotto controllo le svariate sfaccettature del territorio amministrato, mettendosi in condizione di fornire ai cittadini (e alle imprese) risposte rapide e sempre aggiornate.
Tra i servizi informativi messi a disposizione citiamo:
I “Servizi Informativi Integrati per il Territorio” (SIIT) sono stati realizzati nell’ambito del progetto "Estensione dei servizi informativi integrati per la gestione del territorio" (SIT-LB), promosso e co-finanziato da DigitPA per 7 regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).
Posizione della risorsa
altre risorse tipo: "geoportale" | Per tipoNaviga tra altre risorse dello stesso tipo (geoportale) |
altre risorse "regionale" | Per copertura geograficaScopri altre risorse con la stessa copertura geografica.Dimensione geografica (regionale) |
cerca una risorsa | Motore di ricercaCerca altre risorse utili da usare per pianificare e confrontare una politica locale. |