Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile del Comune di Campo San Martino
Il Patto dei Sindaci è un’iniziativa incentrata su interventi a livello locale nell’ambito delle competenz e dell’autorità territo riale . L’impegno assunto dall’Amministrazione Comunale copre quindi l’intera area geografica di competenza del Comune di Campo San Martino. Il PAES si concentra quindi su azioni volte a ridurre le emissioni di CO2 ed il consumo final e di energia da parte degli utenti finali.
Gli interventi del PAES, quindi, riguardano sia il settore pubblico che quello privato. L’Amministrazione, aderendo all’iniziativa Patto dei Sindaci ed avviando la raccolta dei dati di consumo energetico sul propr io territorio finalizzati alla stesura di un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile, da il buon esempio, adottando delle misure di efficienza energetica per i propri edifici, per gli impianti ed il proprio parco automobilistico. Il PAES include anche gli interventi relativi alla produzione locale di elettricità (principalmente tramite impianti fotovoltaici), e la generazione locale di riscaldamento.
Il PAES copre quelle aree in cui l’Amministrazione è in grado di influenzare il consumo di energia a lungo termine (come la pianificazione territoriale).
Posizione della risorsa
Documenti correlati per il comune di: CAMPO SAN MARTINO
PAESaltre risorse tipo: "piano" | Per tipoNaviga tra altre risorse dello stesso tipo (piano) |
altre risorse "comunale" | Per copertura geograficaScopri altre risorse con la stessa copertura geografica.Dimensione geografica (comunale) |
cerca una risorsa | Motore di ricercaCerca altre risorse utili da usare per pianificare e confrontare una politica locale. |
Leggi il documento pdf, potrai scaricarlo successivamente
Il Geoportale è il canale di diffusione delle informazioni territoriali prodotte.. [regionale]
Read MoreGeoportale e Sistema Informativo Territoriale del Comune di Savona [comunale]
Read More