Piano Clima Energia Alto Adige - 2050
L'Alto Adige intende assumersi la piena responsabilità della tutela del clima. Una politica energetica sostenibile è il presupposto più importante in questo senso. In virtù della propria posizione favorevole, dell'autonomia di cui gode e delle specificità della sua economia, e alla luce degli sforzi già compiuti in questa direzione, l'Alto Adige possiede caratteristiche interessanti che consentono alla regione di consolidare ulteriormente il suo ruolo pilota nella politica energetica e climatica.
Energia-Alto Adige-2050 indica la strada che l'Alto Adige intende seguire per diventare un KlimaLand riconosciuto a livello internazionale e adottare un approccio sostenibile alla questione energetica.
Il presente documento strategico si concentra su un orizzonte temporale più ampio rispetto ad altri strumenti di pianificazione adottati dalla Provincia. Gli obiettivi e le misure contenuti in questo documento delineano, infatti, il percorso da seguire nei prossimi quattro decenni. La durata stessa del periodo di riferimento richiede per l'adozione di obiettivi intermedi e di apposite valutazioni, da effettuarsi ogni cinque anni in modo tale da consentire nel contempo anche un'eventuale ridefinizione delle misure.
Posizione della risorsa
altre risorse tipo: "piano" | Per tipoNaviga tra altre risorse dello stesso tipo (piano) |
altre risorse "regionale" | Per copertura geograficaScopri altre risorse con la stessa copertura geografica.Dimensione geografica (regionale) |
cerca una risorsa | Motore di ricercaCerca altre risorse utili da usare per pianificare e confrontare una politica locale. |
Leggi il documento pdf, potrai scaricarlo successivamente
Portale del progetto Ambiente in Comune [altro]
Read More