Geoportale Comune di Marzabotto
Il progetto, partito nel 2010 ha come obiettivo quello di creare sinergia tra il territorio, e più precisamente la rete di sentieri, i punti di interesse storico e naturalistico, e le attività che in questa prima fase sono il dove dormire e dove mangiare.
Il portale, mediante un’interfaccia cartografica semplice e intuitiva, offre l’opportunità di scegliere dei percorsi predefiniti nei quali sono in evidenza i punti di interesse che si trovano sugli stessi potendo selezionare tra diverse categorie di percorribilità: in bicicletta, a piedi, a cavallo, in carrozza e per diversamente abili.
La scelta del web per realizzare l’obiettivo ambizioso che ci siamo posti, e’ stata fatta per le grandi possibilità tecniche che offre, per l’ opportunità di continui aggiornamenti di cui necessita un progetto come questo e per il grande pubblico che può raggiungere.
Tutto questo nella speranza di valorizzare il nostro territorio favorendo chi ne vuole gustare le bellezze, i sapori tipici e quello che la nostra operosità può mettere a disposizione.
L’idea è quella di coinvolgere altri Comuni e territori creando una rete territoriale sempre più vasta, ma con grandi affinità naturali, storiche e strutturali, per questo sarà fondamentale il supporto progettuale della Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese.
Posizione della risorsa
Documenti correlati per il comune di: MARZABOTTO
PAESaltre risorse tipo: "geoportale" | Per tipoNaviga tra altre risorse dello stesso tipo (geoportale) |
altre risorse "comunale" | Per copertura geograficaScopri altre risorse con la stessa copertura geografica.Dimensione geografica (comunale) |
cerca una risorsa | Motore di ricercaCerca altre risorse utili da usare per pianificare e confrontare una politica locale. |