Kaggle è uno dei siti di riferimento per appassionati e professionisti che…
leggi tuttoA Rovigo: ecco dove costa meno far #benzina, facendosi servire. Piangono gli…
leggi tuttoI dati #opendata dei prezzi carburanti in Italia (gestiti dal #MiSE ed in formato…
leggi tutto
Lavorare su PC veloci è molto importante: il trucco è avere molta RAM
Da qualche settimana il mio pc era piuttosto lento. Devo ammettere che durante la giornata lavorativa apro molti, moltissimi programmi in contemporanea. Il problema era la poca ram, ne avevo solo 4 gb.
Per migliorare le prestazioni è essenziale avere molta memoria RAM. Chi non usa il pc per complicati programmi di grafica o calcoli può accontentarsi di CPU e schede grafiche di medie prestazioni quindi avere molta RAM è spesso la soluzione più efficace: ecco una mini-guida. Controllate cosa c'è dentor il vostro pc usando dei software appositi come per esempio questo:www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html
Alla linguetta SPD poteve controllare se avere slot liberi per aggiungere quelli che in gergo si chiamano "banchi di menoria RAM".
Se in uno degli slot non dovesero apparire informazioni, significa che è libero. Ora dovete scegliere che tipo di RAM acquistare. Io ho optato per prendere un secondo banco di RAM da 4 Gb con le caratteristiche identiche al primo: DDR3 a 1600 MHz.
I costi di un banco di RAM da 4 Gb sono di circa 30€, mentre quello dei banchi da 8 Gbè sui 50 €.
Per installare nuova RAM basterà aprire il computer togliendo le viti di una delle pareti del case. Sulla scheda madre si vedrà la RAM già presente. Basterà inserire il secondo banco nello slot libero e riavviare.
Per un innovatore digitale avere una macchina da lavoro prestante e veloce è molto importante. Post riguardanti glistrumenti da lavoro . Buona innovazione!
Oltre alla RAM suggerisco di usare hard disk non meccanici chiamati ssd.
Pagina riservata agli utenti registrati e loggati.
Solo gli utenti iscritti e loggati possono inserire un nuovo post.
Per iscriverti: registrazione
Per fare l'accesso: login